TAPPING EFT

Conduce Stefania Scarabelli, Naturopata Heilpraktiker, Operatore Olistico e Counselor Olistico, EFT Trainer

Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013 Iscritta nel registro professionale degli operatori Olistici Trainer della SIAF  con codice ER734T-OP

L‘EFT fa parte delle tecniche di “tapping” (picchiettamento o stimolazione di punti cutanei).

Si tratta di una moderna tecnica di auto-aiuto che coniuga la secolare sapienza della medicina tradizionale cinese con gli studi più recenti della Mind-Body Medicine ovvero la medicina della mente e corpo.

A cosa serve: L’EFT si è rivelata straordinariamente efficace per risolvere Stress, Paure, Ansie, Sintomi fisici, Disagi emotivi, Convinzioni limitanti, Dipendenze (fumo, cibo) Problemi Scolastici, prestazioni sportive  e numerosi altri problemi.

A chi è rivolto: E’ una tecnica così semplice ed efficace che tutti dovrebbero conoscerla, uomini, donne, bambini, adolescenti, operatori nella relazione d’aiuto e non sono necessarie conoscenze di base. Può essere un valido aiuto per una ricerca interiore come anche per alleviare lo stress, tensioni fisiche, per migliorare l’attenzione negli sudi, per gli sportivi, per migliorare gli aspetti fisici/psicologici e quindi migliorare i risultati sportivi. E’ applicabile in ogni campo fisico-emotivo-spirituale.

Grazie alla relativa semplicità del metodo, molto spesso tali risultati sono raggiungibili in piena autonomia, col conseguente miglioramento della fiducia in se stessi.


In pratica: EFT permette di lasciare andare i pensieri disturbanti, le ansie, i blocchi dati da esperienze negative. Con l’EFT ritrovi la fiducia in te stesso. Se vuoi crescere, migliorare, lasciare il passato, vivere al massimo le tue qualità, vivere nella gioia e nel benessere, giorno dopo giorno.

Come? Riequilibrando il sistema energetico del corpo attraverso un leggero picchiettamento (tapping) delle dita su punti selezionati del viso e della mano, con la mente focalizzata sul dolore o pensiero che crea disagio.

In quanto tempo? Bastano pochi minuti per sentire subito il sollievo. Su problemi complessi e cronici c’è bisogno di più tempo per scardinare i pensieri limitanti ma, se si ha un po di costanza nell’applicarla, gradualmente, la qualità della vita cambia, l’energia inizia a fluire liberamente, e così anche l’energia fisica, mentale ed emotiva. Si ritrova l’equilibrio e i limiti lasciano il posto alle possibilità.

Come si impara? La tecnica è tanto semplice quanto efficace, tutti possono padroneggiarla anche i bambini.  Esistono libri e video ma a volte non basta per far sì che diventi una risorsa a portata delle tue dita. Io la insegno da più di quindici anni a mamme, bambini, operatori del settore benessere e anche agli sportivi.

L’EFT è in continua evoluzione, per questo sono sempre aggiornata su tutto ciò che ruota attorno alle tecniche di psicologia energetica ed io stessa l’ho arricchita con le mie conoscenze ed esperienze come ad esempio l’applicazione nel campo delle credenze, del critico interiore o per riscrivere una nuova visione di se stessi e del mondo neutralizzando gli eventi passati che ancora ci influenzano.