Corso gratuito di Grafologia Online

Lunedì 11 gennaio dalle ore 21 alle 22, inizierà il corso condotto sulla piattaforma zoom da Enrica Giardini, Psicologa della scrittura metodo Marchesan, Perito grafico, operatrice olistica, orientatrice con la grafologia post diploma.Ho pensato di offrirvi questo corso online affinché chiunque desideri avvicinarsi di più alla bellezza dell’animo umano, possa farne esperienza attraverso la grafia. Essendo l’unico test spontaneo che la persona può produrre, è simbolo della nostra interiorità, unica ed irripetibile.
Se osservi la tua grafia, ti accorgi che sei di fronte ad una complessità di forme, di dinamiche, di proporzioni, di distribuzione degli spazi nel foglio che la rendono unica. Sono le tue orme che lasci impresse sul foglio bianco che hanno trovato la loro identità con te, da quando hai appreso, fin da bambino, il modello calligrafico e poi, poco a poco, é diventata la “tua” grafia, con le tue tendenze e i tuoi impulsi personali inconfondibili ed inimitabili.
Forse non hai mai avuto occasione di entrare nell’ambito di questa materia così specifica. Eppure potrai sperimentare che, già dai primi passi ,potrai orientarti con facilità poiché è una materia che ti appartiene , che parla di te, di come sai danzare nella via, fino a dove ti poni con la mente, fino a dove il cuore.

Le lezioni si svolgeranno in 3 incontri 11,18 e 25 gennaio dalle ore 21:00 alle ore 22:00 con questi argomenti:
1) )Le basi della grafologia
2) Che cosa è l’intelligenza, i vari tipi di intelligenza
3) I segni grafici più diffusi.

Per iscriversi occorre inviare una mail a : enricagiardini@gmail.com
Per chi voglia ,durante questo corso, conoscere alcuni aspetti della propria grafia, può inserire insieme alla richiesta di partecipazione la propria grafia. Come? Occorre scrivere 15 righe in corsivo in un foglio bianco , senza righe né quadretti, copiando ,per esempio, un articolo da un giornale.