Patrizia Paolini

sono un Operatore in Tecniche Bioenergetiche e Naturopatiche da sempre appassionata al lavoro interiore e di ricerca della propria “autenticità”, nella convinzione che nulla accade per caso…

Mi sono Diplomatica in “Fisica Industriale” nel 1983, all’Istituto Fermo Corni di Modena. Nel 1984 ho frequentato un corso di programmazione informatica COBOL .   Negli anni ho riconosciuto la mia vocazione per la sfera psicofisica dell’uomo.

Così nel 1989 ho iniziato una terapia psicologica personale di tipo reichiano che è durata diversi anni..

Ho frequentato la scuola di Bioenergetica ACMOS (Analisi di Compatibilità della Materia e loro Sinergia) con esame e conseguimento del diploma di Operatore Bioenergetico.

Ho frequentato la scuola triennale di Tecniche Bioenergetiche e Naturopatiche “Il Delfino Blu” di Budrio che mi ha consentito una formazione in diverse tecniche e percorsi evolutivi (Fiori di Bach, Fiori Californiani, Essenze Animali, Aromaterapia, Riequilibrio Energetico, Elementi di Omeopatia, Analisi energetica degli organi, intolleranze, Cristalloterapia, Fitoterapia, Favole Dipinte, Pittura Interiore, EFT, Riflessologia Plantare, Massaggio Cranio Sacrale, Percorsi vari), diventando operatore olistico (professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013).

Ho partecipato a diversi corsi e seminari sulla relazione (Metodo Gordon, genitori efficaci).

Dal 2009 frequento il SAT, programma di sviluppo personale e professionale fondato da Claudio Naranjo che abbraccia sia l’aspetto contemplativo che quello terapeutico della persona.
Dal 2015 ho completato la formazione come Counselor Gestalt