Supervisione

percorso di supervisione e confronto sugli strumenti

a disposizione nella relazione di aiuto

Gli incontri di Supervisione sono parte integrante della Formazione Triennale dei Counselor Olistici, aperti anche a persone esterne: Educatori, Formatori, Psicologi, Insegnanti, Professionisti della relazione d’aiuto già formati secondo altri approcci che vogliono approfondire e ampliare la propria formazione secondo un approccio esperienziale. In questo percorso è possibile riprendere tematiche non chiare, rimaste in sospeso, confrontarsi sulle difficoltà incontrare con i clienti, elaborare i conflitti che si incontrano nella propria esistenza lavorativa e personale.

Il percorso proposto si articola in cinque incontri , quattro il mercoledi sera dalle 20,30 alle 23 e un sabato pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, per un totale di 14 ore, presso la sede dell’Associazione Il Delfino blu, via Bianchi 16, Budrio (Bo).

Gli incontri saranno condotti da Silvia Gnudi, counselor olistico trainer e Lisa Rimondi, psicologa e counselor olistico.

Si chiede ai partecipanti di portare casi per supervisione o anche situazioni di disagio personale su cui i conduttori potranno mostrare diverse modalità di intervento, spaziando dall’elaborazione dei sogni, all’art-therapy, ai campi morfici, a tecniche bioenergetiche e ad approcci gestaltici alle situazioni di volta in volta presentate.

Il costo è di 40 euro ad ogni incontro. E’ possibile partecipare anche ad un singolo incontro. Il percorso e’ stato approvato dalla SIAF per un totale di 30 ECP. Gli ECP verranno riconosciuti solo a chi partecipa ad almeno 4 incontri.

Le date degli incontri sono le seguenti:

mercoledi 16 gennaio dalle ore 20,30 alle 23
mercoledi 13 febbraio dalle ore 20,30 alle 23
sabato 30 marzo dalle 14,30 alle 18,30
mercoledi 24 aprile dalle ore 20,30 alle 23
mercoledi 22 maggio dalle ore 20,30 alle 23