Il Sentiero del Se è un percorso di consapevolezza interiore che si svolge in uno stage residenziale nel mese di Luglio. E’ un percorso aperto a chiunque vuole conoscersi e sperimentarsi nella relazione di gruppo ed è obbligatorio per chi si sta formando come operatore olistico. I contenuti variano ogni anno.
Il percorso, che si svolge nella prima metà del mese di luglio, inizio la mattina del venerdi alle ore 10 e si conclude il pomeriggio della domenica. Costo 350 euro comprensivo di soggiorno.
OBIETTIVI
Sviluppare sensibilità, creatività ed empatia nella relazione, lavorare con l’espressione corporea alla ricerca dei vissuti iscritti nel corpo come potente strumento di conoscenza e contatto con se stessi, acquisire comportamenti più positivi e soddisfacenti, per arrivare a una migliore qualità di vita e relazionale.
MONTE ORE PREVISTO
32 ore, 8 moduli
verranno accreditati 45 ECP
L’intensivo si svolgerà presso l’AGRITURISMO I MURI, a Frazione Gioiello, Monte S. Maria Tiberina (PG)
12, 13 e 14 luglio 2019: LA MORTE, LA VITA E L’ANIMA
Il tema di quest’anno ha come titolo LA MORTE, LA VITA e L’ANIMA: simbolicamente la morte è lasciare andare, rappresenta una “cambio di dimensione”, di consapevolezza.
Attraverso una fase dolorosa (il lasciare andare quello che non è più) ci apre a una VITA nuova, dove l’ANIMA può avere la possibilità di esprimersi in modo diverso, rinnovato. Dopo la MORTE c’è sempre una RINASCITA ed è a questa che ci apriamo con fiducia.
Un percorso articolato attraverso il corpo, il contatto, la pittura e la respirazione olotropica. Conducono Silvia Gnudi, Patrizia Paolini e Lisa Rimondi.
Per iscriversi occorre mandare una mail a: ildelfinoblu2006@gmail.com