Patrizia Aurora

Sono nata a Bologna il 3 maggio del 1969.
Ho lavorato per anni come Estetista occupandomi del benessere  fisico della persona,  ma da  sempre alla ricerca di un contatto più profondo con la mia essenza e  con le energie sottili che mi circondano, questa esperienza non mi bastava e il bisogno di una maggiore consapevolezza mi ha avvicinata al Reiki. Successivamente dall’incontro con la dott.ssa Silvia Gnudi e con la sua scuola “Il Delfino blu”  ho iniziato un lungo percorso di conoscenza interiore ( che continua ancora oggi)  che mi ha portato a diventare operatore di tecniche bioenergetiche e naturopatiche,  acquisendo tecniche diverse per il riequilibrio psicofisico dell’individuo e specializzandomi in alcuni particolari massaggi come il massaggio Ayurvedico, il massaggio al bambino,  la riflessologia plantare.
Negli stessi anni l’incontro con la Danza Orientale mi ha fornito un importante e ulteriore strumento di crescita personale permettendomi di sperimentare la libera e profonda espressione creativa e artistica  del mio femminile.
Attualmente collaboro con la Dott.ssa Gnudi come operatore bioenergetico e insegno Danza Orientale ad adulti e bambini. Insieme a Manuela ed Elisabetta insegniamo Reiki presso la scuola di tecniche bioenergetiche e naturopatiche Il Delfino Blu.

ESPERIENZE FORMATIVE
Nel 1984:  mi diplomo come estetista qualificata iniziando così la mia esperienza lavorativa occupandomi del benessere fisico della persona.
Nel 1992:  apro un centro estetico a Bologna che gestisco con una socia.
Nel 1994: mi avvicino alle tecniche vibrazionali praticando l’ INSEGNANZA  e ne divento operatore.
Nel 1999: la nascita del mio primo figlio mi porta a cedere la mia attività ed a intraprendere nuove direzioni ho così la possibilità di dedicarmi quasi completamente alla Bioenergia
Dal 2004 al 2008: ho approfondito lo studio del Reiki acquisendo il I e II livello e successivamente  nel 2008  il diploma di  Reiki Master nella scuola   “LA VIA DEL CRISTALLO” di Veronique Charmont.
Dal 2005 al 2009:  ho frequentato la scuola di tecniche  bioenergetiche e naturopatiche “Il Delfino blu” acquisendo tecniche diverse per il riequilibrio psicofisico dell’individuo con la dott.ssa Silvia Gnudi, specializzandomi in alcune tecniche di massaggio con Speranza Quaglieriello e diventando operatore olistico (professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013).  La mia formazione non ha mai avuto interruzioni, infatti, continuo a frequentare ancora ad oggi  corsi nuovi, di aggiornamento e percorsi di crescita personale con la dott.ssa Silvia Gnudi.
Nel 2004: ho il primo contatto con la Danza Orientale con la maestra Creusa Da Silveira e  mi esibisco con le altre sue allieve allo spettacolo “ STELLE D’ORIENTE” al Teatro delle Celebrazioni a Bologna.
Dal 2005 al 2011: proseguo il mio cammino nella Danza orientale come allieva di Roberta Berardi e partecipo a tutti i  suoi spettacoli “I GIOIELLI DEL NILO” nelle varie edizioni e in diversi teatri: Teatro delle Celebrazioni, Teatro degli Alemanni Teatro Fossolo ecc… Oltre a a svariate Sagre e Feste di paese.

Dal 2009 ad oggi insegno Danza Orientale e Bollywood Dance a Bologna e provincia con grande soddifazione , cercando di trasmettere la tecnica dei movimenti della danza mostrando loro la possibilità di “ vivere la danza e indirizzarle verso se stesse…verso la loro consapevolezza..”
Ho frequentato ( e continuo a frequentare) stage, corsi e aggiornamenti con insegnanti di danza Orientale  italiani e internazionali  come  Mercedes Nieto, Kaled Mahmoud, Mona Habib,  Nesma, Marie Al Fajr, Maya Gaorry, Maria Martinez, Jamila Zaki, di Bollywood tra cui  Valentina Manduchi,  di Tribal Fusion con Tiziana Tosoni spaziando fino alle nostre danze popolari in particolare la pizzica salentina con Maristella Martella e Silvia De Ronzo.

Correlati