Sono nata a Udine il 7 marzo 1968.

La passione per la creatività e per le varie forme artistiche mi accompagna da sempre. Negli anni ho avuto modo di sperimentare la musica, il teatro, il ballo e la pittura. La pittura è quella che mi è più congeniale per il suo potenziale di espressione intuitiva, per il suo essere stumento di contatto e continua scoperta del proprio mondo interno nonchè pratica di meditazione attiva.

A questa passione unisco un profondo interesse per la sfera relazionale-comunicativa.

Esperienze formative:

Nel 1995 mi laureo in Lingue e Letterature Straniere presso la Facoltà di Magistero di Bologna.

Dal 2002 al 2004 lavoro come insegnante di inglese presso le Scuole Primarie, e mi iscrivo alla Facoltà di Scienze della Formazione Primaria.

Nel 2010 inizio la formazione triennale in Gestalt e Arteterapia dell’Istituto Gestalt di Bologna.

Negli anni 2012-2013 frequento il corso di Comunicazione Etica, dire la verità senza ferire e ascoltare senza subire, condotto da L. Battistutta.

Dello stesso formatore seguo diversi corsi. L’Enneagramma, Sogni e al di là dei Sogni, di Le 4 Porte del Dharma, Affettività e Sessualità nelle relazioni di coppia.

Continuo ad approfondire lo studio dell’Enneagramma in forma esperienziale partecipando al workshop di A. Ferrara “Teatro Trasformatore”.

Nel 2014 frequento il Corso per Conduttori in cui ho avuto modo di sperimentarmi come conduttrice di conferenze- gruppi. Frequento il corso di Domoterapia Alchemica I e II, ed Energie Sottili I, II e III dell’Associazione il Delfino Blu.

Frequento il workshop residenziale della pittrice e terapeuta giapponese Meera Hashimoto in Grecia. Seguo diversi e-course delle pittrici e worshop facilitator americane Flora Bowley e Withney Freya, approfondendo tecniche di pittura creativa e lavori sui simboli.

Nel 2015 mi diplomo come Professional Gestalt Counsellor presso l’Istituto Gestalt Bologna.

Attualmente tengo corsi di Pittura Creativa per adulti e per bambini.