Meditazione della Luna Balsamica

Giovedi 27 giugno ore 21,00

L’energia della Luna da sempre guida e accompagna la vita sulla terra. La meditazione che proponiamo riguarda la luna calante.

Tra le fasi lunari  è quella che indica la “discesa”. Dopo essere arrivata al proprio culmine con il plenilunio, la luna inizia a calare. Lascia andare buona parte della luce e inizia a avvicinarsi nuovamente al sole. La simbologia della luna calante ci invita ad abbandonare ciò che è vecchio e ormai logoro. Non a caso si parla di  luna alchemica, luna che introduce ai Misteri.

Ci ricorda che è il tempo adatto per tornare a casa, è tempo di radicarsi. Le energie iniziano a calare, parte la fase introspettiva.

In particolare il 27 giugno la Luna che sorge alle 2 di notte è una sottile falce, chiamata Luna Balsamica. La fase Balsamica è ricettiva e liberatoria e ci prepara al futuro creando lo spazio necessario per il nuovo che arriverà.

La meditazione si svolgerà all’aperto sotto il cielo stellato ed è gratuita però vi chiedo di iscrivervi inviando una mail a: ildelfinoblu2006@gmail.com. Punto di incontro è a Livergnano, quindi per chi vuole unirsi a noi ci troviamo:19,30 a Budrio, nel parcheggio del Centro Sociale oppure 20,30 al cimitero di Livergnano, vicino a Pianoro dove parcheggeremo tutti.

Venire vestiti comodi con scarpe da tennis e torcia per illuminare la strada, in alcuni tratti scoscesa. Portatevi un tappetino. Faremo una meditazione per sintonizzarci con l’energia della luna. Portate anche da scrivere: fogli bianchi e una penna. In caso di brutto tempo, verrà rimandata a data da destinarsi.