L’ANIMA E LA FORZA DI CAMBIARE

Sabato 13 marzo alle ore 11 in diretta su piattaforma Zoom.

Per partecipare chiedere link a: ildelfinoblu2006@gmail.com

Quinta meditazione del ciclo SIAMO FATTI DELLA STESSA SOSTANZA DELLE STELLE.

Dove troviamo la forza di cambiare? Quanto spesso ci sentiamo inadeguati difronte ai cambiamenti che la vita ci propone? Quanto spesso preferiamo rimanere nella nostra zona comfort evitando le occasioni che la vita ci offre? Eppure la nostra anima si incarna con il progetto di cambiare e migliorare la propria storia, di evolvere ed entra nel mondo con l’esperienza delle altre vite, con qualità e talenti che esprimendosi la porteranno a raggiungere i propri obbiettivi.
Che succede a tutto questo? Perchè perdiamo il contatto con questa forza, con questi poteri? Vogliamo controllare tutto e non riusciamo a vivere nel qui e ora, ma continuamente pensiamo a come sarà il futuro, perdiamo di vista le infinite possibilità che la vita ci offre. Ogni prova che incontriamo sul nostro cammino è l’occasione per farci delle domande: sono soddisfatto di quello che vivo? Cosa vorrei lasciare andare? Cosa vorrei cambiare? Domande apparentemente semplici ma per molti di noi, domande da evitare per non mettere in “crisi” la nostra zona comfort. E così ci adattiamo a situazioni che non ci appartengono più, a relazioni che ci rendono insoddisfatti o infelici in nome di una sicurezza fine a se stessa. Eppure la forza del cambiamento appartiene ad ogni essere vivente, la spinta all’evoluzione, alla ricerca del proprio meglio insieme all’istinto di sopravvivenza è parte della vita stessa. E in questo momento storico dove nulla è sotto controllo è arrivato il momento di accettare che la vita è questa e trovare la strada che vogliamo percorrere, trovare la forza di cambiare la direzione della nostra vita, senza intestardirci a ritornare in una zona comfort che di confortevole non ha più nulla!

Una meditazione che ci porta a ritrovare la connessione con la nostra forza interiore, con il nostro potere personale, per realizzare pienamente ciò che siamo.