Il traguardo e focusing

16-17 settembre 2023

Il TRAGUARDO è un percorso che permette di prendere contatto con le “gabbie inconsapevoli” che ci limitano nella realizzazione personale. E’ un percorso articolato in cui viene utilizzato il disegno a matita e la scrittura per fare emergere blocchi emotivi e la disistima nel portare avanti il proprio progetto di vita.

Permette di lavorare sulla consapevolezza del proprio valore personale.

La tecnica insegnata permette a chi è in formazione, di acquisire la capacità di analizzare l’espressione creativa del cliente e di dirigerla verso la realizzazione degli obbiettivi desiderati.

Viene utilizzato il disegno come espressione creativa del nostro mondo interiore e di ciò che “nascondiamo” a noi stessi e la scrittura nell’espressione del nostro se e di ciò che veramente desideriamo nella vita.

Il FOCUSING è un metodo semplice ma potente di  autoconsapevolezza, basato sull’ascolto del corpo e delle sue sensazioni. È stato ideato dallo psicoterapeuta e filosofo Eugene T. Gendlin negli anni Settanta, perfezionato in oltre vent’anni di osservazione e ricerca. Il focusing è un accogliere ciò che sentiamo senza giudizio, integrandolo nella nostra vita e portando un maggiore benessere ed equilibrio.

Conduce  Silvia Gnudi, Counselor Olistico Gestaltico

Costo del weekend 200 euro. Per iscriversi inviare una mail a: ildelfinoblu2006@gmail.com