Il bambino dei soldi

Il bambino dei soldi

postato in: Percorsi bervi | 0

Si tratta di un laboratorio centrato su un’esperienza di gioco con il denaro.

La struttura infantile del gioco, aiuta i partecipanti a focalizzare gradualmente la loro personale relazione spirituale con il denaro.

Il gioco permette quindi di osservare come questa relazione spirituale con i soldi, possa condizionare l’adulto che ogni giorno li utilizza.

All’interno del laboratorio, il gioco con il denaro è inquadrato da un lavoro di contatto e di ascolto del proprio bambino o della propria bambina interiore.

Il lavoro di contatto e di ascolto di queste parti del sè, ha come scopo l’instaurarsi di una relazione consapevole.

Il laboratorio perciò può aiutare l’adulto ad essere più libero (cioè più consapevole) nella relazione con questo aspetto della materia che chiamiamo soldi.

Durata

Il laboratorio ha una durata di sette ore circa.

La partecipazione è limitata ad un massimo di 10 persone: il costo per persona è di 50 euro.

Gran parte del gioco ha luogo a terra ed è possibile che ci si sdrai, quindi i partecipanti indosseranno abiti comodi e calzini per poter stare senza scarpe.

E’ necessario che ogni giocatore porti con sè un quaderno e una penna.

Vi anche è una piccola “dotazione tecnica” che ogni partecipante dovrà portare al gioco: il dettaglio viene comunicato qualche giorno prima dell’inizio.

Il laboratorio è guidato da Gabriele Lenzi, counselor in formazione e operatore olistico disciplinato dalla legge 4/2013 – associato UNI-PRO codice PO16D0036TO – mobile 335.6245372 – ilbambino@biancaluce.it