Floriterapia Esistenziale

10-11 dicembre 2022.

La Floriterapia esistenziale è un percorso e una tecnica bioenergetica di consapevolezza ed elaborazione emotiva, creato da Silvia Gnudi sulla base delle proprie esperienze. In questo percorso vengono utilizzati: Fiori di Bach, Fiori Californiani, Fiori Australiani, Essenze Animali.

Tutte le diverse collezioni di fiori si ispirano ai principi della floriterapia di Bach, scopritore e pioniere di questa straordinaria disciplina. Edward Bach era un medico ma soprattutto un uomo di grande sensibilità. Il suo possiamo definirlo un immenso amore per il creato, per l’uomo e per Dio. La sua sensibilità gli permise di avvicinarsi all’energia segreta del creato e in particolare dei fiori e comprenderne la profonda utilità per riportare l’uomo a quell’equilibrio a cui, profondamente appartiene. I fiori sono quindi essenze che, grazie alle loro vibrazioni sottili, possono riportare l’equilibrio e l’armonia nella persona.

Il seminario è diviso in due momenti:

  • il sabato sarà dedicato a conoscere e “sentire” le essenze e verrà insegnata una tecnica vibrazionale per individuare l’essenza adatta al momento emotivo che si sta vivendo. Verranno prese in esame Fiori di Bach, Fiori Californiani, Fiori Australiani ed Essenze Animali.

  • la domenica verrà condotta da Silvia Gnudi una COSTELLAZIONE DEI FIORI, per vivere in prima persona le vibrazioni dell’essenze.

Costo del weekend 200 euro. Conduce Silvia Gnudi, Counselor olistico trainer ad indirizzo bioenergetico