Chi siamo

Associazione culturale il Delfino Blu®

home3

è un’associazione senza scopo di lucro che è nata nel 2006 dall’esigenza di condividere conoscenze ed esperienze nell’ambito della naturopatia e delle tecniche bioenergetiche.

L’Associazione è stata fondata da Silvia Gnudi, attuale presidente e Speranza Quagliariello. La formazione come Operatore Olistico è  nata dalla richiesta di persone interessate ad avvicinare e comprendere il mondo delle energie sottili. Per energie sottili si intendono energie che il mondo scientifico ufficiale non riconosce perchè non misurabili attraverso strumenti ortodossi ufficiali, ma che nella tradizione della medicina cinese e in altri approcci non convenzionali al benessere dell’uomo, vengono considerate parte integrante del corpo fisico e fondamentali petr il riequilibrio energetico di ogni essere vivente. Lo scopo delle tecniche che vengono insegnate è la crescita interiore dell’individuo, una maggiore consapevolezza di sé  e il riequilibrio olistico (corpo fisico ed energetico). Per questo motivo sono stati rielaborati argomenti come Floriterapia, Riflessologia plantare, Terapia Cranio-sacrale da un punto di vista più sottile, utilizzando tecniche particolari che richiedono la capacità di collegarsi al proprio intuito e alla propria capacità di visualizzazione e all’utilizzo dell’energia vibrazionale.

Oltre alla  formazione per Operatori Olistici (Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013), da settembre 2016 è possibile accedere alla formazione triennale per Counselor Olistico. Il nostro Ente di formazione dal 2014 è stato iscritto con codice 135/13 nell’Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici e dal 2016 con codice 41/10, anche nella categoria professionale Counselor Olistici.

Inoltre l’Associazione promuove percorsi di gruppo per la crescita personale attraverso strumenti come l’Arteterapia, le costellazioni familiari, l’enneagramma e la meditazione. Dal 2007 una volta al mese da ottobre ad aprile, l’Associazione propone un ciclo di meditazioni gratuite e aperte a tutti.

E’ possibile richiedere lo statuto dell’Associazione inviando una mail a ildelfinoblu2006@gmail.com